Digita Academy Evento Finale: il Project Work di REVOBYTE



13/07/2020


Anche quest’anno abbiamo partecipato all’iniziativa della DIGITA Academy sulla Digital Transformation in collaborazione con l’Università degli Studi di Napoli Federico II e Deloitte.

Il 15 luglio si terrà la giornata conclusiva di questo percorso dove verranno presentati i project work dei partecipanti con la collaborazione del Ministro dell'Università e della Ricerca Gaetano Manfredi, il rettore Arturo De Vivo, l’Amministratore Delegato di Deloitte Consulting Alessandro Mercuri e Alessandro Lizzi, Partner Deloitte Digital. A moderare la presentazione dei project work sarà Antonio Pescapè, Direttore Scientifico della Academy DIGITA.
 

REVOBYTE Project Work. AI: applicabilità per la tutela di minori e anziani

Quest’anno il progetto realizzato da REVOBYTE si è sviluppato nell’ambito del recente Disegno di legge che regola l’installazione e l’utilizzo dei sistemi di videosorveglianza negli asili nido, nelle scuole dell'infanzia, e nelle aziende sanitarie e socio-assistenziali.

Lo scopo è stato la realizzazione di uno studio di fattibilità che consentisse di verificare la convenienza circa l’applicabilità dell’intelligenza artificiale associata alla video sorveglianza a tutela dei minori e degli anziani; una macchina affidabile e non corruttibile, in grado di rilevare azioni realmente sospette. Il progetto ha riguardato l’analisi di tutti gli aspetti: tecnologici, legali e sociali.

 

Come partecipare all’evento

Sarà possibile connettersi su Zoom per partecipare all'evento il 15 luglio dalle 8.45

Link Evento

}