Workspace ONE: la piattaforma VMware di Digital Workspace



08/07/2020


Remote e Smart Working

Il Remote Working e lo Smart Working sono modelli lavorativi in continua evoluzione che ci hanno permesso di affrontare la crisi in modo produttivo, convincendo molte imprese a introdurre, o a progettare per il futuro, iniziative e strumenti mirati a soddisfare le esigenze di queste modalità lavorative.

Lo Smart Working, in particolare, si basa principalmente sul cambiamento della cultura del lavoro sia da parte del dipendente, che organizza in autonomia il proprio lavoro definendo orari e luoghi, sia del datore di lavoro che ripone la fiducia necessaria per concedere questa flessibilità.

Uno dei pilastri fondamentali dello Smart Working e del Remote Working è il supporto di tecnologie adatte per soddisfarne le esigenze che, nel loro insieme, vengono definite “Digital Workspace”.

Come possiamo avere il nostro Digital Workspace a disposizione ovunque?
VMware offre una soluzione flessibile e sicura che è Workspace ONE.

 

VMware Workspace ONE

Workspace ONE è la piattaforma di Digital Workspace di VMware basata sull’intelligence che trasforma l’esperienza lavorativa dei suoi utilizzatori potenziandone il lavoro digitale in modo semplice e sicuro, soddisfacendo le esigenze attuali delle strutture che la adottano.

 

Caratteristiche principali

  • Sicurezza

Accedi alle app da qualsiasi dispositivo in modo sicuro e semplice grazie a un Single Sign-on (SSO) che, senza password, consente di utilizzare tutti gli strumenti di lavoro attraverso un unico catalogo delle app.

Con Workspace ONE Intelligence hai un modello di accesso zero-trust con punteggi di rischio, notifiche e correzioni automatiche, estendibili a tutti i livelli per una sicurezza totale del tuo digital workspace.

 

  • Flessibilità

L’accesso immediato, sicuro e veloce a tutte le app da qualsiasi dispositivo, promette ai dipendenti un’esperienza unica e soddisfacente aumentandone la produttività. Hai tutto ciò che ti serve per produrre e collaborare con tutti i membri dell’organizzazione a portata di mano sempre.

 

  • Gestione unificata

La possibilità di gestire tutti i dispositivi aziendali, personali o condivisi (mobili, desktop, dispositivi rinforzati e IoT) da un’unica console, riduce i costi e rafforza la sicurezza.

 

  • App e servizi

Con VMware Horizon ottimizzi i costi e semplifichi la gestione e distribuzione di app e desktop on premise e in cloud tramite un unico pannello di controllo. Tutte le app sono disponibili all’utente dalla stessa dashboard.

 

REVOBYTE è Enterprise Partner di VMware; per approfondire o provare la soluzione Workspace ONE contattaci.

 

}