Nasce il Gruppo REVOBYTE: Francesco Sirabella nuovo Managing Director



02/07/2020


Ha da pochi giorni visto la luce il Gruppo REVOBYTE, che incorpora la preesistente Speditamente, affermata società operante da anni sui mercati dell’ICT e della Logistica Integrata.

Nella nuova realtà Speditamente si propone come partner unico per il Supply Chain management dei processi logistici. Le altre aziende del gruppo sono ADM Form e SiLogistica. La prima fornisce servizi di formazione, consulenza e percorsi di orientamento professionale per imprese e privati. La seconda opera quale piattaforma e-commerce per il self storage, anche per privati, e soluzioni di affitto spazi di magazzino su misura per le aziende.

REVOBYTE nasce con obiettivi ambiziosi e con una rinnovata e rafforzata struttura organizzativa e manageriale, nell’intento di non disperdere il patrimonio di competenza e “vicinanza” al cliente accumulato negli anni, ma anzi di convogliarlo in modo più efficiente su nuovi segmenti di mercato, anche grazie ad un approccio più spiccatamente consulenziale e commerciale.

Particolarmente significativa è la coincidenza che ha fatto sì che la nuova realtà nascesse proprio nel momento in cui, a seguito dell’emergenza sanitaria del Covid-19, l’attenzione di tutti e le speranze di ripresa dell’economia nazionale e mondiale fossero concentrate sullo sviluppo della ‘digital innovation’. Lo scenario attuale, e soprattutto quello futuro, sono cambiati, e questo cambiamento è avvenuto ad una velocità impensabile fino a sole poche settimane fa. Il progetto di REVOBYTE era ovviamente stato abbozzato e pensato prima dello scoppio dell’emergenza, ma quest’ultima ne ha reso ancora più attuale il valore.

REVOBYTE vuole essere un’azienda liquida, cioè capace di adattarsi in tempi molto rapidi ai cambiamenti imposti dal mercato”, sottolinea il neo Managing Director di REVOBYTE, Francesco Sirabella. Sirabella è un manager che proviene da esperienze maturate in contesti multinazionali. In particolare, fino a pochi giorni fa ha rivestito il ruolo di responsabile del mercato delle Tower Companies di Italtel, dopo essere stato per diversi anni a capo dell’Account Unit Interforze e Difesa della multinazionale milanese.  “Per la nuova realtà” continua Sirabella “abbiamo scelto un nome che comunicasse immediatamente sia il significato di qualcosa di nuovo, rivoluzionario, sia un riferimento esplicito al settore dell’informatica e dell’ICT “. “Vorremmo che fosse chiaro al mercato che, quello che nasce oggi, è un gruppo che poggia su un’esperienza ultradecennale e su forti valori fondanti, consulenza a valore e innovazione per la gestione delle complessitàSu questo patrimonio REVOBYTE intende innestare la sua capacità di studiare, sperimentare e proporre sempre le nuove tecnologie emergenti. Per fare questo, investiremo sempre di più nell’aggiornamento continuo delle nostre risorse specialistiche”.

 

}