Application, Server Monitoring and Security Log Consolidation


ESIGENZA

Sviluppare una piattaforma di monitoraggio di server e applicativi, e consolidare gli eventi di sicurezza di varie piattaforme in un database gestito centralmente, sul quale è possibile filtrare e analizzare gli eventi utilizzando l'analisi dei dati.

 

LA SOLUZIONE INDIVIDUATA

La soluzione individuata è Microsoft System Center Operations Manager (SCOM) e la sua feature Audit Collection Services.

 

VANTAGGI RAGGIUNTI

Il progetto ha permesso di creare una piattaforma centralizzata per il monitoraggio della salute (health monitoring) del parco macchine cross platform (Windows, Linux Server e AS/400) del cliente, una piattaforma centralizzata di raccolta dei vari SysLog Server e applicativi del cliente e apparati di rete. Sono stati sviluppati alert, dashboard e report personalizzati. Inoltre è stata usata la feature Audit Collection Services (ACS) per consolidare gli eventi di sicurezza di varie piattaforme del cliente in un database gestito centralmente, sul quale è possibile filtrare e analizzare gli eventi utilizzando l'analisi dei dati.

}