Sviluppare una piattaforma di monitoraggio di server e applicativi, e consolidare gli eventi di sicurezza di varie piattaforme in un database gestito centralmente, sul quale è possibile filtrare e analizzare gli eventi utilizzando l'analisi dei dati.
La soluzione individuata è Microsoft System Center Operations Manager (SCOM) e la sua feature Audit Collection Services.
Il progetto ha permesso di creare una piattaforma centralizzata per il monitoraggio della salute (health monitoring) del parco macchine cross platform (Windows, Linux Server e AS/400) del cliente, una piattaforma centralizzata di raccolta dei vari SysLog Server e applicativi del cliente e apparati di rete. Sono stati sviluppati alert, dashboard e report personalizzati. Inoltre è stata usata la feature Audit Collection Services (ACS) per consolidare gli eventi di sicurezza di varie piattaforme del cliente in un database gestito centralmente, sul quale è possibile filtrare e analizzare gli eventi utilizzando l'analisi dei dati.